Menu Chiudi

IN VINO VERITAS

Roberto Cerrato

 Nella sua prima parte il volume raccoglie la complessa e ricca storia di esperienze uniche e lavoro di squadra, del percorso di candidatura del Sito UNESCO dei Paesaggi Vitivinicoli. Attraverso immagini e ricordi l’autore, Roberto Cerrato (Editore e Direttore-Site Manager del Sito) racconta l’iter del traguardo ottenuto dai Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato il 22 giugno 2014 durante la 38th Session Of The World Commitee a Doha (Qatar), e quanto tale percorso sia stato apprezzato da tutto il territorio, dalle Amministrazioni Pubbliche, dagli Enti e dalle Istituzioni che si sono rese sempre disponibili a collaborare al progetto. La seconda parte della pubblicazione, invece, rappresenta un inno al vino attraverso aforismi e frasi celebri di autori che hanno vissuto il periodo a partire dall’età di Omero fino ai giorni nostri.
Per Roberto Cerrato In Vino Veritas vuole essere una dedica alle donne e agli uomini che in tanti secoli hanno plasmato le colline di Langhe, Roero e Monferrato attraverso il loro lavoro di massima passione e dedizione.
I proventi ricavati dalla vendita della pubblicazione saranno devoluti all’Associazione La Collina degli Elfi di Govone, la quale costituisce un aiuto fondamentale per le famiglie con bambini malati di cancro che hanno ultimato le terapie e iniziato un percorso di recupero. L’obiettivo dei volontari è di far ritrovare quella serenità e spensieratezza dell’infanzia rubata dalla malattia.

Pubblicazioni Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.